Non è un mistero che Rafael Leao sia stato a lungo il primo obiettivo del Chelsea per l’attacco di Graham Potter. Il Milan sembra però volersi tenere stretto il gioiello portoghese ed è per questo che la società londinese sta valutando altri profili per l’anno prossimo. A rischiare grosso, adesso, può essere la Juventus. Il Chelsea infatti monitora da lontano i progressi di Federico Chiesa, al rientro dal lunghissimo infortunio e pronto a tornare protagonista con la maglia della Juventus. Il figlio d’arte può quindi essere l’alternativa di lusso a Leao: il Chelsea in tal senso valuta una doppia opzione di scambio per convincere la società di Andrea Agnelli in ottica 2023.
Da un lato Hakim Ziyech che non è più una priorità per il Chelsea ed è stato accostato proprio al Milan, nell’eventuale scambio con Leao. Chiesa può quindi portare il marocchino a Torino ma l’ex Ajax non è il solo a cui i ‘Blues’ penserebbero per arrivare all’esterno campione d’Europa. Occhio anche a Christian Pulisic.
Il talento statunitense ha collezionato 183′ con la maglia del Chelsea: una partenza di Pulisic tra pochi mesi è un’opzione più che probabile. E Chiesa può dire addio, per uno scambio sull’asse Torino-Londra.
FONTE: https://www.calciomercatonews.com/2022/10/05/calciomercato-juventus-chelsea-chiesa-ziyech-pulisic-milan-leao/