Juve, il futuro di Allegri sembra deciso: esonero dopo la sosta Mondiali? ecco le ultime

L’idea della Juventus di ultimare la stagione con Massimiliano Allegri in panchina sembrerebbe essere cambiata. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, la dirigenza avrebbe cominciato a riflettere sulla posizione del tecnico. La società ritiene di aver fatto tutto il possibile per accontentare l’allenatore toscano che, tuttavia, non sembra esser riuscito a rimettere in riga i bianconeri. Fin dall’estate il mercato è stato definito con Allegri. Nel momento difficile, la società ha confermato la fiducia nel tecnico (anche per conferirgli autorevolezza negli spogliatoi), poi il presidente Andrea Agnelli si è esposto riprendendo i calciatori anche pubblicamente (con il ritiro di due giorni).

Tutto sembrava poter andare nel verso giusto viste le ultime due gare di campionato, ma il crollo è stato repentino. A questo punto resta una sola strada per salvare la stagione, provare ad ingaggiare un nuovo allenatore.

Juventus: per Allegri decisive le prossime gare

La dirigenza ed Agnelli, visti i trascorsi di Allegri alla Juventus e lo stipendio pesantissimo, sembravano ferme sulla decisione di portare la stagione a compimento con Allegri in panchina. Ma se i risultati non cambiano, la Juve rischia di compromettere irrimediabilmente la stagione nel giro di pochissimo tempo. Per questo motivo, secondo le notizie in arrivo da Torino, le prossime 5 partite (Lecce, Psg, Inter, Verona, Lazio) saranno per forza di cose decisive per l’esonero o meno di Max Allegri a dicembre.

La sosta per le Nazionali e per i Mondiali rappresenta un’occasione grande per la Juventus che, in questo modo, darebbe al nuovo allenatore tempo e modo di lavorare con il gruppo.

Juve, chi arriva in panchina?
Uno dei grandi problemi per la Juventus, in caso di esonero di Allegri, sarà trovare un sostituto. O bianconeri hanno già a bilancio il pesantissimo stipendio di Allegri, ma un top in panchina come Pochettino o Zidane costerebbe anche più del toscano. Un’idea potrebbe essere quella di lanciare subito Montero in panchina, ma l’esperimento con Pirlo non aveva convinto Agnelli.

FONTE: https://www.fantacalcio.it/news/calcio-italia/27_10_2022/juventus-ora-allegri-esonero-433241